Hack PSP Go! con firmware 6.35

Oggi ho deciso di hackerare la mia PSP Go! per godere dei grandi classici videoludici in mobilità, e senza essere infastidito da chiamate/email/sms e con la comodità di tasti hardware.

Dando per assunto che stiate utilizzando il firmware 6.35 (l’OS della PSP attuale è basato su NetBSD, n.d.r.), modificare questo firmware è una delle operazioni più semplici che abbia mai visto.

Semplicemente scaricate il file linkato a fine articolo ed estraetelo: la gerarchia che vedete è una copia esatta di quella che trovate nella memoria della PSP.

Visto che si tratta di un HEN, questo hack comporta l’esecuzione ad ogni hardreset dell’omonimo programma, che troverete nella voce “GIOCHI/GAMES” della XMB.

Inoltre, con questa mod in particolare è possibile modificare il clock mentre si usa la XMB o si gioca, funzione utile sopratutto con i giochi di nuova generazione. Ad esempio, a mio avviso è una funzione essenziale se si vogliono giocare i Minis N.O.V.A. o Angry Birds.

Questa comoda funzione è accessibile premendo il tasto SELECT, ovviamente dopo aver eseguito l’HEN.

Non ci dovrebbero essere rischi come brick e cose simili ma ci tengo a precisare che si, queste operazioni sono state testate da me ma in ogni caso, non sono responsabile di alcun danno alle vostre console. Siete stati avvisati🙂

Link

Per chi se lo stesse chiedendo, Kingdom Hearts: Birth By Sleep (gioco mostrato nella foto ad inizio articolo) non è stato commercializzato via digital delivery (alias PSN) ed infatti è stato eseguito via un ISO loader.

In questo pack non ho incluso programmi del genere, ma solo lo stretto indispensabile. Sapete dove cercare🙂

2 pensieri su “Hack PSP Go! con firmware 6.35

  1. michelangelo

    si ok bisogna solo scaricare quel file..e poi?che ci faccio??scusa l’ignoranza..
    e poi una volta craccata la psp come faccio a scaricarmi i giochi gratis?grazie delle risposte

    Rispondi
    1. Gianguido Autore articolo

      vedi la cartella estratta come la memoria della psp, metti il contenuto di PSP/GAME in quella cartella, le altre nella root.
      per i giochi gratis non posso aiutarti, sarebbe pirateria tranne se ovviamente possiedi gli UMD originali… ma non ne sono sicuro

      Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...