iPheth pacchettizzato per Ubuntu

Da qualche giorno sto usando con soddisfazione Linux Mint sul mio netbook.

Nel momento in cui però, stavo installando la suite di utility per usare al meglio iPhone su Linux, mi trovo davanti ad un muro: ipheth, il driver per usare il tethering USB di iPhone non ne vuole sapere di compilarsi.

Si, un muro di questo genere.

Dopo i vari momenti di sconforto/bestemmie/sconforto molto forte ho avuto la brillante idea di chiedere aiuto alla comunità twitteriana.

Ed infatti, grazie a quella grande persona chiamata DottorBlaster, che mi ha fatto l’enorme favore di compilare il modulo sulla sua box ((evidentemente questo driver non ama la nuova configurazione del mio netbook)) per poi passarmi il modulo bello e pronto.

Peccato che l’installazione risultava troppo macchinosa perciò ho provveduto a creare un piccolo pacchetto deb che si occupa di installare il modulo al posto giusto.

Per comodità ed immediatezza ho preferito far si che questo deb installi il driver solo nella cartella del kernel avviato al momento sulla macchina quindi, qualora voi ne usaste di più dovrete ripetere l’installazione per ognuno.

Beta testing cortesia di PicchioPC e il pc di sua sorella😀

Un pensiero su “iPheth pacchettizzato per Ubuntu

Lascia un commento

