Nuovo acquisto: WD Elements 500GB

Finalmente anche io ho comprato un HD esterno, erano anni che ne volevo uno😀

Per la precisione ho comprato un Western Digital (( abbreviato in WD)) Elements da 500GB, pagato 89,90€.

Il packaging non è molto grande, anzi a dire la verità è molto scarno ma tutto questo ha una spiegazione: WD è un’azienda verde.

Infatti, da un pò di tempo a questa parte i suoi prodotti sono impacchettati e costruiti con materiali riciclati… Ora non so quanto ci possa essere di ecologico nella produzione di un HD, però questo c’è scritto sulla scatola.

In termini di velocità ci siamo per un HD a 5400 rpm: per copiare 1,3 GB ci sono voluti circa 3 minuti.

Il cavo USB in dotazione è piuttosto corto e di conseguenza scomodo, inoltre l’attacco mini-USB è poco forte e potreste incorrere in dati danneggiati qualora ci fosse un movimento brusco dello stesso, quindi vi consiglio vivamente di cambiarlo in favore di uno più lungo.

Filesystem

Vi consiglio di usare NTFS se questo HD verrà collegato anche a Windows, altrimenti ext3-ext4 tutta la vita😀

FAT-(16, 32) non è da prendere nemmeno in considerazione vista la sua limitazione nell’immagazzinare file più grandi di 4 GB.

In conclusione, lo consiglio: leggerissimo, dimensioni ridotte e davvero stiloso.

5 pensieri su “Nuovo acquisto: WD Elements 500GB

    1. Gianguido

      dici eh :S è che volevo mantenerle alla più grande risoluzione possibile per farle vedere con chiarezza… più tardi provvedo ^^

      Rispondi
  1. axl409

    secondo me lo hai pagato un pò troppo….io ho comprato a gennaio un hard disk della verbatim 1.5 TB e l’ho pagato 120€… mi sa ti conveniva girare di + prima di comprarlo…

    Rispondi
  2. Gianguido


    axl409:

    secondo me lo hai pagato un pò troppo….io ho comprato a gennaio un hard disk della verbatim 1.5 TB e l’ho pagato 120€… mi sa ti conveniva girare di + prima di comprarlo…

    è autoalimentato?
    comunque ho girato un pò prima e non ho trovato prezzi più bassi, anzi!
    alla mondadori vendevano lo stesso HD a 120€ :S

    Rispondi

Lascia un commento

