Nike+ anche su iPhone 3G e 2G

Tra le tante novità incluse nell’iPhone 3GS e nell’iPod Touch 2G spicca di sicuro il supporto a Nike+, un programma che abbinato ad un apposito sensore da inserire in alcuni modelli di scarpe Nike, permette di tener traccia di alcuni dati utili riguardanti la propria attività fisica quali il percorso seguito, i passi, l’attività cardiaca e le calorie smaltite.
Purtroppo questa funzionalità non è stata implementata negli iDevice di precedente generazione visto che manca il componente hardware necessario per il funzionamento di questo sistema, ma in realtà questa constatazione effettuata dalla Apple non è del tutto vera.

Infatti a questo indirizzo potete trovare la guida completa e dettagliata su come portare questa utile funzione sugli iPhone di vecchia generazione (2G e 3G).
La guida è stata scritta per Windows ma è facilmente adattabile anche a Mac OS X visto che il programma più importante (vfdecrypt) è stato portato anche sul sistema operativo di Cupertino.
Ovviamente, avrete bisogno di un Kit Nike+ per sfruttare appieno questa guida, esattamente come quello che vedete in questa foto.

La domanda sorge spontanea: funziona?

A giudicare dall’orda di commenti positivi in fondo alla pagina della guida, si funziona ed anche bene!

Personalmente, ho eseguito tutte le operazioni descritte nella guida senza problemi, non ho riscontrato nemmeno problemi di instabilità che potrebbero essere causati (IMHO) dai file modificati, in particolare dal file “iapd” modificato quindi secondo me è promossa a pieni voti.

Buon modding🙂

7 pensieri su “Nike+ anche su iPhone 3G e 2G

  1. Cesco90

    ma facendo questa modifica per fare funzionare l’applicazione poi è possibile che ti blocchino l’iphone quando sincronizzi con itunes o ti connetti a internet dal telefono??
    Grazie

    Rispondi
  2. Gianguido

    la apple non pratica questo tipo di cose, o meglio ha la possibilità di farlo ma non è ancora arrivata a questo nazismo in-the-air😀 quindi si, puoi farlo senza ripercussioni da parte di apple🙂

    Rispondi
  3. Cesco90

    un altra domanda, io ho windows vista e appena eseguo vfdecrypt mi chiude immediatamente la schermata di dialogo senza che possa scriverci niente. ci sono soluzioni? grazie

    Rispondi
  4. Gianguido

    certamente! il firmware massimo per quanto io sappia è il 3.1.3. il jailbreak è un requisito altrimenti non potresti eseguire la guida😀

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...