Blackra1n, iH8sn0w e iPhone 3G: facciamo chiarezza

[OT]: io sono sn0w, l’admin di questo blog nonché blogger cazzeggiatore senza fine🙂 Spero che vi troviate bene in questo piccolo spazio di web, buona lettura a tutti![/OT]

Ieri nei blog riguardanti iPhone c’è stato un putiferio di guide su guide riguardanti tutte la medesima cosa, e cioè il jailbreak del nuovo firmware di casa Apple, il 3.1.2.

Ora, visto che nemmeno io che stò nell’ambiente dell’ iPhone hacking dai tempi del glorioso firmware 1.1.2, ho deciso di scrivere questo post per fare chiarezza sui metodi attualmente disponibili per eseguide il jailbreak (da ora in avanti abbreviato in jail).

Metodo GeoHot: blackra1n

blackra1n

Questo metodo è stato per me il più difficile da eseguire, anche se dovrebbe essere il più semplice…

Sommariamente, il jail con questo programma si divide in due parti:  la prima dove bisogna premere un tasto (make it ra1n) per avviare la fase di jail vera e propria,  la seconda dove attraverso il programma blackra1n installato sull’iPhone installeremo a scelta Cydia, RockYourPhone (sconsigliatissimo) oppure Icy.

Io sono stato tutto il pomeriggio di ieri a fare ripristini su ripristini per cercare di far funzionare stò stramaledetto programma ma, anche seguendo le miriadi di guide che dicevano di far funzionare blackra1n al 100% non ci sono riuscito. Certo è una RC1 per ora però mi aspettavo di più da un genietto come lui…

Metodo iH8sn0w: custom firmware

Non ho mai avuto fiducia nei custom firmware per iPhone, mi sono sempre sembrati inutili davanti ad un programma che fa quello che deve semplicemente facendo dei click, ma questa volta mi sono dovuto ricredere.

iH8sn0w ha fatto un bel lavoro di modifica di PwangeTool prima, e di pubblicazione del firmware dopo🙂

Il procedimento è semplice:

  • scaricate iREB 3.1-3 e il firmware (google vi aiuta)
  • connettete iPhone al computer e chiudete iTunes se si apre automaticamente
  • aprite iREB e, con l’ iPhone i DFU (nel programma c’è un link al video che vi aiuta nel metterlo in tale modalità), premete sul vostro modello di dispositivo (per ora il custom 3.1.2 è solo per 3G): lo schermo si farà bianco e windows dirà che ih8sn0w è crashato, non vi preocupate e premete il tasto che apre iTunes
  • premete shift+ripristina e selezionate il custom

Certo, rispetto alla procedura di GeoHot è un pò lunghetta, ma almeno questa funziona😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...